Tradizione, stile e valore
Le necessità del cliente
Siamo molto legati a questo progetto perché è stato realizzato in un momento di forte cambiamento all’interno della nostra società ed ha rappresentato per molti versi, un nuovo inizio. Inoltre, questo progetto è nato fin da subito quando ancora la villa non era stata costruita e rappresenta un esempio importante di come la progettazione di interni possa andare di pari passo con la progettazione architettonica e la costruzione.
DATI DEL PROGETTO
- Anno: 2002
- Nome del progetto: 6098
- Proprietario: Villa
- Tipologia: Privato
- Luogo: Mosca
- Dimensione:1150 mq
CONCEPT
La nostra soluzione
In questo progetto anche la struttura architettonica è stata progettata da noi. Infatti, un nostro architetto e disegnatore dopo un incontro preliminare con il cliente, ha ipotizzato e proposto la forma esterna oltre che la divisione interna della villa. Una proposta accettata dal cliente. Un progetto pensato e condiviso tra le parti.

PROGETTO
Il progetto
La villa ha uno stile classico in ogni sua parte e rispecchia la tradizione russa nella divisione degli ambienti. Al tempo stesso, non mancano tocchi più propriamente europei che ne ammorbidiscono nell’insieme lo stile. All’entrata della villa c’è una grande scala circolare che si sviluppa su tutte le pareti senza però interrompere o bloccare lo sguardo che va verso il soggiorno. La villa è caratterizzata come da tradizione, da un piano terra adibito a zona giorno e da un primo piano per la zona notte.